Tutto sul nome ALEXANDRA CATALINA

Significato, origine, storia.

Il nome Alexandra Catalina è di origine greca e la sua radice significa "difesa degli uomini". Si tratta di un nome femminile molto diffuso in tutta l'Europa, ma anche in altri paesi del mondo.

La forma catalana del nome Alexandra è Catalina e si riferisce alla stessa figura storica della regina Catalina d'Aragona, figlia del re Ferdinando II d'Aragona e della regina Isabella I di Castiglia. Questa regina, nota anche come "la Catherinetta", fu una importante sovrana del XVI secolo che regnò sulla Spagna e sulle sue colonie.

Il nome Alexandra Catalina ha un suono molto elegante e sofisticato, ed è spesso associato a donne forti e determinate. Tuttavia, è importante sottolineare che il significato di un nome non determina necessariamente la personalità della persona che lo porta. Ognuno di noi è unico e speciale a modo suo!

Popolarità del nome ALEXANDRA CATALINA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Alexandra Catalina è un nome poco comune in Italia. Secondo le statistiche, solo una bambina è stata registrata con questo nome nel 2000. Inoltre, il nome Alexandra Catalina non sembra essere diventato più popolare negli anni successivi, poiché il numero di nascite con questo nome è rimasto basso e costante. In generale, solo una persona in Italia ha il nome Alexandra Catalina.